Filtro rotativo

Il setaccio rotante è un dispositivo per setacciare liquidi in generale al fine di effettuare una separazione solido-liquido, il suo uso è comune in molte applicazioni industriali. Le sue caratteristiche di design gli conferiscono elevate prestazioni, essendo un’apparecchiatura autopulente in grado di funzionare per lunghi periodi di tempo senza necessità di cure.
Questi setacci possono essere prodotti in diversi diametri e lunghezze, a seconda della richiesta del cliente e del flusso da elaborare, i raccordi e lo scarico del materiale possono essere variabili. Possono anche essere progettati per essere posizionati in diverse posizioni (orizzontale, verticale o inclinato), a seconda dell’installazione in cui è pianificato il suo assemblaggio finale. Vi è inoltre la possibilità, a seconda dell’installazione, di poterli fornire integrati ad altre macchine come un trasportatore compattatore.

Immagini

image
image
image
image
image

Rappresentazioni grafiche

Elementi meccanici

Parte esterna
È costituito da una struttura rettangolare di dimensioni e spessore variabili. All’interno ci sono due zone separate, una per più liquido solido e una solo per liquido.
Può essere prodotto in diversi materiali: acciaio al carbonio, acciai inossidabili, acciai ad alta resistenza, ecc. Ha uno o più ingressi per i liquidi , un’uscita per i liquidi con canale di scarico più un’uscita per i solidi.
Cilindro filtrante
È il componente principale dell’attrezzatura, che costituisce lo screening del liquido. Il cilindro è formato da una maglia di scanalatura continua, che forma una spirale elicoidale, con profili di sezione triangolare elettrosaldati in ciascun punto di contatto con le aste di supporto.La distanza tra i profili triangolari determina il gioco, la precisione delle aperture della fessura limita accuratamente la dimensione delle particelle che passeranno attraverso la superficie del filtro.
I materiali da costruzione più comuni sono acciai inossidabili, acciaio inossidabile aisi-304, acciaio inossidabile aisi-316 e acciaio inossidabile aisi-316L.
Portello ispezione
Viene utilizzato per osservare il funzionamento della macchina. Questo può essere avvitato o può avere una cernira con apertura rapida per ispezione funzionale. In ogni caso, la sicurezza dell’operatore viene garantita posizionando protezioni fisse avvitate, sotto forma di coperchio o griglia (considerando lo spazio di apertura secondo la norma UNE EN ISO 13857).
Quando il cliente lo desidera, posizionerà un dispositivo di arresto per l’apertura del coperchio, che eviterà di maneggiare il materiale o la coclea in esecuzione.
Portelli o coperchi
Nella parte superiore del corpo esterno sono posizionati uno o più portelli, normalmente realizzati con la stessa qualità di cui è formato il canale o il tubo.
Questi coperchi consentono lo smontaggio e il montaggio del cilindro del filtro, nonché l’assemblaggio del sistema di rotazione e più opzioni.
Raschietto
Ha il compito di pulire le particelle depositate sulla superficie del tamburo e di condurle al vassoio di scarico.
Il materiale standard in polietilene ad alta densità, essendo un materiale facile da adattare alla superficie cilindrica e ad alta resistenza all’usura, agisce per mezzo di molle regolabili in pressione che ci forniscono una pressione costante in ogni momento.
Parte esterna
È costituito da una struttura rettangolare di dimensioni e spessore variabili. All’interno ci sono due zone separate, una per più liquido solido e una solo per liquido.
Può essere prodotto in diversi materiali: acciaio al carbonio, acciai inossidabili, acciai ad alta resistenza, ecc. Ha uno o più ingressi per liquidi e un’uscita per liquidi con sfioratore più un’uscita solida.

Video

¿Quieres solicitar un presupuesto o pedir más información?

¿Quieres consultar todos nuestros productos?