Coclea a truogolo o canala
Il design originale del trasportatore a coclea deriva dalla coclea di Archimede. Tuttavia, con il passare del tempo, il design è cambiato (principalmente nei materiali utilizzati nella fabbricazione del trasportatore). All’inizio, veniva usata per pompare l’acqua dal fiume. Attualmente viene utilizzato per trasportare materiali sfusi in modo sicuro ed efficiente.
Infatti i trasportatori a coclea sono diventati un elemento ricorrente nel processo di gestione del materiale sfuso. La sua funzione è quella di estrarre, trasportare e distribuire il materiale in modo efficiente da un luogo all’altro a seconda del processo.
I convogliatori a coclea possono essere utilizzati in un’ampia varietà di applicazioni industriali, rendendoli una delle soluzioni più efficienti ed economiche per il trasporto di materiali secchi o semifluidi da un processo all’altro.
I convogliatori a coclea di Sinfines Factory
Sinfines Factory progetta e produce la propria linea di trasportatori a coclea in base al prodotto da trasportare e alle esigenze specifiche dei propri clienti, riuscendo in questo modo a rispondere alle diverse necessità dei clienti.
Le nostre coclee non sono utilizzate esclusivamente per l’estrazione, il trasporto e la distribuzione di determinati prodotti; Possono anche essere progettati per mescolare materiali diversi per formare un prodotto finale omogeneo.
Produciamo convogliatori a coclea secondo standard industriali, CEMA, ATEX o altre certificazioni a richiesta e con una vasta gamma di dimensioni; l’uso di materiali diversi come acciaio al carbonio, acciaio inossidabile (AISI 304 e AISI316), leghe resistenti all’ abrasione, vengono utilizzate sempre per soddisfare le vostre esigenze più specifiche.
La nostra gamma di convogliatori a coclea è completata dai modelli a coclea senza albero progettati per materiali più viscosi e una maggiore capacità di riempimento.
Illustrazione di un tipico trasportatore a coclea retrattile, capovolto, utilizzabile per caricare uniformemente il contenitore. Il prodotto viene introdotto attraverso una bocca di carico sopra il trasportatore.
Da qui, il prodotto cade attraverso la coclea e si accumula sotto il trasportatore, dove il prodotto raggiunge la coclea. Lì il materiale inizia a muoversi in avanti e raggiunge l’estremità di scarico, riempiendo così il contenitore o fornendo la quantità desiderata, cioè quando il processo viene interrotto, dall’operatore o da un sistema di rivelatori. Una volta che il trasportatore si è fermato, può essere ritirato usando il meccanismo di sollevamento.
Il trasportatore a coclea, noto anche come coclea, è sostanzialmente costituito da un canale esterno a forma di “U” e coperto nella parte superiore da coperchi avvitati. I sistemi di tenuta, i supporti dei cuscinetti e le unità di trasmissione sono montati alle estremità dell’apparecchiatura.
Questo tipo di equipaggiamento consente un accesso completo per la manutenzione all’interno o di altri eventuali elementi. Come ad esempio supporti intermedi, fondo in polietilene HMPE, HDPE, ecc. Le misure possono essere adattate alle esigenze di ogni installazione.
Rappresentazioni Grafiche
Vuoi richiedere un preventivo o richiedere maggiori informazioni?
Vuoi consultare tutti i nostri prodotti?